Stampa Etichette per Settore Calzaturiero

Museo_Ferragamo_-_forme

Pasqui è sinonimo di professionalità e alta ricerca tecnologica anche per il settore calzaturiero

Per il settore calzaturiero stampiamo etichette con caratteristiche ideali per le diverse applicazioni in ambienti produttivi come quello calzaturiero, sia in rotolo che in fogli.

Offriamo consulenza per la corretta progettazione delle etichette per il settore calzaturiero. In Italia infatti possono essere commercializzate esclusivamente calzature etichettate secondo la normativa vigente.

Presenza di un’etichetta su almeno una delle calzature

  • L’etichetta deve contenere informazioni sul materiale di cui è composta ciascuna parte della scarpa (tomaia, rivestimento della tomaia e suola interna, suola esterna) per almeno l’80%.
  • Se nessun materiale raggiunge almeno l’80% deve riportare indicazioni sulle due componenti principali.
  • L’etichetta può contenere o simboli o informazioni scritte in lingua italiana sui materiali usati e le relative parti della scarpa a cui si riferiscono.
  • L’etichetta può essere stampata, incollata, goffrata o applicata ad un supporto attaccato
  • L’etichetta deve essere visibile, saldamente applicata ed accessibile al consumatore.
  • Le dimensioni dei simboli devono essere sufficienti a rendere agevole la comprensione delle informazioni contenute nell’etichetta.
  • L’etichetta non deve indurre in errore il consumatore.
  • Possono essere presenti anche altre indicazioni scritte supplementari, in una delle lingue ufficiali della Comunità.

Etichettatura delle suole

  • Il fabbricante di suole può specificare l’origine italiana del prodotto apponendo la dicitura “suola prodotta in Italia”, esclusivamente nella parte interna della suola stessa.
  • La dicitura deve essere apposta in lingua italiana.
  • All’italiano possono aggiungersi diciture  in altra/e lingua/e ufficiale/i della Comunità Europea.

Tecnologia

Per il tracciamento della produzione e distribuzione delle calzature stampiamo anche etichette con sistema RFid integrato: questa tecnologia è in continuo sviluppo e gli sforzi puntano ad ottenere soluzioni sempre più flessibili ed economiche.

In ogni etichetta per il settore calzaturiero possiamo riportare dati variabili, codici progressivi o variabili alfanumerici, a barre, QR-Code, RFid o con elementi variabili sia nella forma, soggetto o colore.

Possediamo tutte le tecnologie di stampa per ottenere qualsiasi obiettivo: serigrafica con stampa a caldo in linea e fuori macchina, digitale, offset, flexografica, tipografica, waterless, rotoffset, Ink-jet.

Al fine di ottenere etichette resistenti e leggibili nel tempo, per il post-printing abbiamo: verniciatura UV, plastificazione, rilievografia, goffratura.

Etichette ecologiche

Le nostre etichette per il settore calzaturiero rispettano l’ambiente: abbiamo acquisito le certificazioni ISO 9001 ed ISO 14001 indici di qualità dei processi e del lavoro il primo e di politiche di gestione ambientale il secondo.

Per l’impegno verso l’Ambiente abbiamo ottenuto anche la certificazione FSC (Forrest Stewardship Council) utilizzando materie prime provenienti da produttori che prevedono politiche di riforestazione.

Gli impianti di produzione dell’azienda utilizzano inoltre solo energia prodotta da fonti rinnovabili.

 

Richiedi un preventivo etichette Online

Compilando la form sottostante, potrai ricevere in brevissimo tempo un preventivo personalizzato per le tue etichette. Compila cortesemente tutti i campi. Se hai dei dubbi o richieste particolari puoi indicarle nel campo note. In qualsiasi caso, se necessario, ti contatteremo per chiarimenti.